MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Cristina Belgioioso, 171, 20157 Milano MI, Italia.

Sito web: mindmilano.it.
Specialità: Centro di quartiere.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 894 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di MIND Milano Innovation District

MIND Milano Innovation District Via Cristina Belgioioso, 171, 20157 Milano MI, Italia

Il MIND Milano Innovation District è un centro di quartiere situato all'indirizzo Via Cristina Belgioioso, 171, 20157 Milano MI, Italia. Questo innovativo distretto è facilmente raggiungibile e dispone di un ingresso accessibile alle persone su sedia a rotelle, nonché di un parcheggio dedicato.

Il MIND Milano Innovation District offre una vasta gamma di specialità, ponendosi come un vero e proprio centro di quartiere. L'obiettivo di questo distretto è quello di creare un ecosistema innovativo e inclusivo, dove persone, imprese e istituzioni possano incontrarsi, collaborare e crescere insieme.

Sul loro sito web ufficiale, mindmilano.it, potrai trovare maggiori informazioni sui servizi offerti, gli eventi in programma e le iniziative intraprese da questo ambizioso progetto.

La location del MIND Milano Innovation District è particolarmente interessante, poiché si trova in una posizione strategica all'interno della città di Milano. Questo distretto è ben collegato con i mezzi pubblici e dispone di diverse zone verdi, offrendo così un ambiente stimolante e confortevole per lavorare, studiare e incontrarsi.

Il MIND Milano Innovation District ha ottenuto un'ottima reputazione, con una media voto di 4/5 basata su 894 recensioni su Google My Business. Molti visitatori hanno elogiato l'atmosfera positiva, l'impegno nella sostenibilità e l'offerta di servizi di alta qualità.

Se stai cercando un centro di quartiere all'avanguardia, dedicato all'innovazione e allo sviluppo di nuove idee, il MIND Milano Innovation District è la scelta ideale per te. Non esitare a visitare il loro sito web per scoprire di più su questo entusiasmante progetto e per entrare in contatto con la community che lo anima.

Recensioni di MIND Milano Innovation District

MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano
Giulio Bottaro
5/5

Un bel posto suggestivo e futuristico

MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano
Andrea Distefano
3/5

Posto molto bello che riesce a contenere molte persone per grandi eventi.. purtroppo c’è grande difficoltà nel deflusso nel dopo concerto... metro spesso intasata, suggerisco di andarci in macchina, molto traffico ma meglio della metro ( soprattutto d’estate )

MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano
Andrea Bianchi
4/5

È ancora un cantiere aperto, se si è studenti c'è la possibilità di noleggiare gratuitamente i monopattini e girare per il mind, altrimenti ci sono delle navette per raggiungere l'area interna senza dover fare a piedi il decumano. Hanno costruito delle aree ricreative come campi da basket, campo di pallavolo, calcio balilla e tavoli da ping pong. Io per sicurezza ho portato i vari "materiali" Per poter giocare a basket e a ping pong. Inoltre ci sono vari food truck, bar e mense in cui è possibile acquistare cibo. l'area dispone di vari servizi igenici disposti all'interno degli edifici(io sono stato nel palazzo F2). Sono ben distribuiti i servizi di raccolta indifferenziata, suddivisi per le varie categorie(carta, plastica, vetro etc). È possibile parcheggiare all'interno, consigliata l'entrata cargo 6/7.

MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano
Davide Marcello Abelli
4/5

Ci siamo stati per la festa di radio Deejay 2019: vista l'ampiezza del parco, si cammina molto. I prati, in caso di pioggia, diventano una distesa di pantano impraticabile. A parte questo, ben organizzato. Molto suggestivo l'albero della vita illuminato

MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano
luigi
1/5

Secondo me le cose più belle dell’area Expo erano i corsi d’acqua la cui manutenzione si poteva fare senza grosse spese, l’acqua che scorre porta vita e se penetra nel sottosuolo arricchisce la falda esiste ancora ma senza acqua o pochissima una dimostrazione lampante di come non si dovrebbe gestire ciò che è stato affidato, poi il padiglione del Nepal (che è stato oggetto di tante visite e tante donazioni per la popolazione colpita dal terremoto oltre di un qualche riconoscimento di monumento che doveva proteggerlo dalla distruzione, sparito misteriosamente nei primi mesi del covid quando eravamo tutti relegati a casa, anche delle donazioni, si parla di circa un milione di euro, non si sà nulla) ed ovviamente l’albero della vita, un opera grandiosa con la parete d’acqua … sparita quasi subito a fine expo pensavamo di poterla riammirare nella prima riapertura estiva ed i funghi luminosi su tutto il perimetro … spariti l’anno successivo ora è sparita anche l’acqua. Beh forse era meglio non andare a rivedere la zona è ricordarla come era. Ho notato anche che il Decumano diventato Viale è rimasto pur ridimensionato in parte ma il Cardo un altro viale fondamentale che percorreva l’area da Nord a Sud retrocesso a Via è stato rinominato via Rita Levi Montalcini … una pessima idea cui la saggia Montalcini si sarebbe certamente opposta (anche perchè quella via continuerà ad essere ricordata come il Cardo). Vorrei postare qualche foto bella dei nuovi palazzi presenti nell’area, ma ve li risparmio avrete modo di vederli in seguito e magari saranno migliori pare che alcuni saranno ricoperti completamente da un fotovoltaico trasparente con un effetto complessivo diverso dall’attuale. E pare che l’albero della vita sarà oggetto di una ristrutturazione … speriamolo ora è come un malato che spera di non essere visto nello stato in cui si trova, anche il palazzo Italia dipinto a suo tempo con un prodotto che si mantiene pulito in effetti visto da lontano sembra ancora ben messo ancora di un bel bianco splendente … da vicino appaiono le rughe un cartello avverte che vi sono infiltrazioni che si stanno riparando guardando in alto si vede la ruggine gialla sul bianco guardando nei fori si vedono travi arrugginite. Allego foto dei corsi d’acqua nella speranza che almeno questi vengano riportati al vecchio splendore, basta poco, basta riaprire qualche paratia anche senza ripulire il fondale basta lasciarli a scorrere lentamente ….. ai milanesi piace l’acqua che scorre … ci avevano promesso la riapertura di una parte dei Navigli …. sparita anche questa, in compenso siamo pieni di piste ciclabili abbastanza inutili (vista lo scarso utilizzo attuale …. ma forse sbaglio e sono state realizzate in previsione del fatto che probabilmente con i costi in crescita dell’energia presto la bici soppianterà l’auto.

MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano
Valter Pancin
3/5

Ex area Expo ora utilizzata per varie situazioni come concerti o grandi eventi, meglio così che lasciarla inutilizzata
Peccato sia un po' trascurata e lasciata un po' andare, un buon riutilizzo e l'adeguata manutenzione aiuterebbero.

MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano
Davide Masi
5/5

Bellissima location per i concerti! Ho visto sia i Pearl Jam che gli Imagine Dragons: i grandi spazi, gli ottimi collegamenti in auto, metro e treno rendono l'ex area dell'expo assolutamente adatta a eventi di grande frequentazione.

MIND Milano Innovation District - Milano, Città metropolitana di Milano
Luciano Autieri
4/5

Imagine Dragons, 80mila persone.
30 min a piedi per raggiungere il palco (credo fossero quasi 2km dall'entrata) 15 se corri per non farti superare.
Pioggia, il concerto si ferma per quasi un ora finché non piove un po' meno.
Cibo e bevande prezzi furto (come tutti gli eventi simili e ci sta) ma non ti fanno entrare l'acqua se non stappata costringendoti a berla. Non c'è un sistema di trassenne per arrivare sotto il palco solo varie aree divise in base a chi ha la fortuna di entrar prima.
Si può fare molto meglio ma ospita fino a 80mila persone, dignitoso.

Go up